Transfer

Il trasferimento dell’embrione consiste in una procedura eco-guidata a paziente sveglia che permette, previo inserimento speculum e disinfezione, l’inserimento del catetere intrauterino per trasferire l’embrione in utero. Il transfer può effettuato da fresco o dopo crioconservazione.

Da fresco, il trasferimento dell’embrione avviene dopo 2/5 giorni dal pick up.

Nel caso di crioconservazione, il giorno del transfer è necessario firmare l’autorizzazione allo scongelamento e attendere 2/3 ore prima dell’inizio della procedura.

Di seguito sono riportate le indicazioni per entrambe le modalità: è necessario seguire quelle per la modalità concordata con lo specialista.

La data del transfer da fresco le è stata confermata durante il day hospital del pick-up. Data e orario vengono confermate dal Servizio Clienti il giorno prima della procedura.

In caso di modifica per motivazioni biologiche, si viene contattati dal team di biologi e farà fede la comunicazione ricevuta.

  • impegnativa rossa per «day-hospital per embriotransfer»
  • carta di identità
  • tessera sanitaria
  • la presenza del partner maschile NON è necessaria

non è necessario.

Vescica a medio riempimento. Non urinare nelle due ore precedenti.

building 2, presso l’ufficio ricoveri nell’orario indicato

Il trasferimento dell’embrione consiste in una procedura eco-guidata a paziente sveglia che permette, previo inserimento speculum e disinfezione, l’inserimento del catetere intrauterino per trasferire l’embrione in utero.

Le informazioni riguardanti l’esito della fecondazione e il numero di eventuali embrioni crioconservati viene
comunicato il giorno stesso del transfer.

La convocazione viene fatta con anticipo rispetto all’intervento, per permettere lo svolgimento delle pratiche amministrative relative al trattamento. È bene considerare un impegno tra le 3 e 6 ore, compresi il transfer e l’osservazione successiva.

È possibile svolgere le normali attività.

Sì, non ci sono controindicazioni.

È necessario eseguire il prelievo delle beta HCG (codice 90275) a 12/14 giorni dalla procedura e comunicarlo al Fertility Center accedendo alla sezione «esito» di questa applicazione. In alternativa, è possibile comunicarlo seguendo le indicazioni indicate sul referto. Vanno bene entrambe le modalità, si accede infatti al medesimo link.

  • per la partner femminile: verrà emesso un certificato di malattia sul portale INPS
  • per il partner maschile verrà emesso con la dicitura: «accompagnatore» nel caso di presenza.
  • per informazioni cliniche, contattare lo specialista al numero 02.8224.4096 dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16
  • portare con sé tutti i documenti clinici precedenti.

Nel caso di crioconservazione embrionaria, è necessario effettuare una nuova vista di preparazione, durante la quale viene spiegata la terapia e vengono fatti firmare nuovamente i consensi. Non si effettua una nuova ecografia pre-stimolo, mentre vengono eseguiti nuovamente i monitoraggi: la data del transfer verrà comunicata dopo l’ultimo monitoraggio (per dettagli tornare alla sezione: monitoraggi).

  • impegnativa rossa per «day-hospital per embriotransfer»
  • carta di identità
  • tessera sanitaria
  • la presenza del partner maschile non è necessaria.

Non è necessario.

vescica a medio riempimento. Non urinare nelle due ore precedenti.

building 2, presso l’ufficio ricoveri all’orario indicato.

Il trasferimento dell’embrione consiste in una procedura eco-guidata a paziente sveglia che permette, previo inserimento speculum e disinfezione, l’inserimento del catetere intrauterino per trasferire l’embrione in utero.

La convocazione avviene in anticipo rispetto all’intervento, per permettere lo svolgimento delle pratiche amministrative relative al trattamento. È bene considerare un impegno tra le 3 e 6 ore, compresi il transfer e l’osservazione successiva.

Si possono svolgere le normali attività.

Sì, non ci sono controindicazioni

È necessario eseguire il prelievo delle beta HCG (codice 90275) a 12/14 giorni dalla procedura e comunicare l’esito al Fertility Center accedendo alla sezione «esito» di questa applicazione. In alternativa, è possibile comunicarlo seguendo le indicazioni date sul referto. Vanno bene entrambe le modalità, si accede infatti al medesimo link.

  • per la partner femminile: viene emesso un certificato di malattia sul portale INPS
  • per il partner maschile: viene emesso con la dicitura «accompagnatore» nel caso di presenza
  • per informazioni cliniche, contattare lo specialista al numero 02.8224.4096 dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16
  • portare con sé tutti i documenti clinici precedenti

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